Sicurezza e Domotica

Vendita impianti di videosorveglianza, sistemi di allarme e prodotti per la domotica a Perugia

Essecci dispone di una vasta gamma di prodotti delle migliori marche per la sicurezza e il monitoraggio degli ambienti sia civili che industriali proponendo dispositivi come: cronotermostati, antifurto, rilevazione incedi e allarmi antintrusione.

Cronotermostati e accessori

I cronotermostati sono dispositivi monitorano e gestiscono la temperatura dei termosifoni e dell’impianto di riscaldamento in generale. Il dispositivo è in grado inoltre di misurare la temperatura interna della stanza e a seconda della configurazione impostata, regola automaticamente l’accensione o lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento.

La differenza principale tra un termostato e un cronotermostato è che il termostato si aziona solo quando la temperatura scende al di sotto di un determinato livello impostato mentre il cronotermostato oltre a monitorare la temperatura e regolare il funzionamento della caldaia, gestisce l’impianto in funzione delle giornate e della stagione.

Essecci offre cronotermostati a programmazione settimanale alimentati dalla rete elettrica. I dispositivi sono controllabili da remoto tramite app disponibili sia per Android e iOS.

Dispositivi antifurto e di rilevazione

Essecci dispone di prodotti per la realizzazione di sistemi antifurto e di rilevazione incedi in grado di proteggere qualsiasi edificio sia civile che industriale anche in presenza di black out.

I dispositivi di rilevamento fumi e incendi possono essere integrati e gestiti attraverso un sistema di domotica e attualmente il catalogo comprende:

Allarmi anti intrusione

Gli allarmi anti intrusione sono normalmente composti da kit composti da strumenti che lavorano in sinergia per proteggere l’immobile. Per tutelare la propria abitazione o la propria attività quindi è necessario disporre di più dispositivi tra loro integrati e collegati.

L’installazione di allarmi efficaci riguarda anche una strategia efficace per la rilevazione delle intrusioni. I dispositivi per la protezione degli ambienti si dividono in:

  • Esterno, con barriera a infrarosso o microonde

  • Perimentrale, con la protezione di porte e finestre contro l’apertura e tentativi di effrazione

  • Interno, grazie ai sensori volumetrici doppi con tecnologia anti mascheramento

L’installazione di tutti e tre i sistemi di protezione (dove possibile) garantisce il massimo livello di sicurezza per la protezione di abitazioni e fabbricati.

I sistemi anti intrusione sono gneralmente composti da:

  • Sensori volumetrici, di prossimità ecc…

  • Gruppo di continuità per l’alimentazione

  • Allarmi acustici, luminosi

  • Unità di controllo centralizzata

%