Spese gratuite per ordini superiori a 500€

sconto reale in fattura e cessione del credito

Fino al 65%

Caldaie biomassa e gas

La ditta Essecci ti offre le migliori caldaie a biomassa, GPL e metano a Perugia. Le caldaie a biomassa sono soluzioni pratiche ed ecologiche che bruciano biomassa, meno dannosa per l’ambiente rispetto al metano o al GPL. Costano notevolmente di più ma ti assicurano un risparmio più duraturo nel corso del tempo.

Le caldaie alimentate a gas o metano sono le più economiche e diffuse, grazie anche distribuzione di questo gas a livello nazionale. Sono dotate di una connessione per il gas, una per l’entrata dell’acqua fredda sanitaria, una per l’uscita dell’acqua calda sanitaria, una per l’uscita della conduttura del riscaldamento, una per la mandata della conduttura del riscaldamento e la canna fumaria. Ti permettono di impostare i parametri di riscaldamento in base alle tue esigenze. Alcuni modelli dispongono anche di un bruciatore a premiscelazione che permette di incorporare in proporzioni più accurate aria e gas prima che avvenga l’accensione, garantendo un rendimento migliore e un maggiore risparmio energetico.

Cosa sono le caldaie a biomassa e gli utilizzi

Le caldaie a biomassa di conseguenza fanno riferimento a tutte le caldaie che possono essere alimentate con questi tipi di combustibile che rientrano nell’accezione del termine “biomassa” e sono progettate in tre tipologie quali:

Tutte le caldaie a biomassa si contraddistinguono per i sistemi di sicurezza con cui sono state progetta, per l’automazione e la modulazione di fiamma comandata da un sistema di controllo elettronico a microprocessore, si differenziano per la possibilità di essere alimentate con un solo tipo di biomassa o con versatilità che consente di usare anche diversi tipi di biomassa (le indicazioni sono date dal modello e dipendono da come è stata progettata la caldaia). Per quanto riguarda lo stoccaggio del combustibile a biomassa, naturalmente c’è bisogno di avere a disposizione lo spazio adeguato. Si sono già trattate le caldaie a legna e le caldaie a pellet e quindi ora si esamina una caldaia a cippato.

Richiedi informazioni

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Essecci