Essecci a Perugia offre una vasta gamma di climatizzatori per soddisfare ogni esigenza.
I condizionatori monosplit sono composti da un’unità esterna e una singola unità refrigerante interna. I condizionatori multisplit, invece, includono sempre un’unica unità esterna, ma con più unità interne refrigeranti. La scelta tra monosplit e multisplit dipende dal numero di stanze o ambienti da raffrescare.
I termini “mono” o “multi” con “split” si riferiscono a sistemi di condizionamento composti da due elementi separati: un’unità esterna e una o più unità interne. L’unità esterna estrae l’energia dall’ambiente esterno per la climatizzazione, mentre l’unità interna diffonde l’aria condizionata.
I condizionatori senza unità esterna sono sistemi di climatizzazione salva spazio, in cui il motore è posizionato all’interno dell’unità che eroga l’aria condizionata nelle stanze. La scelta di un condizionatore di questo tipo è motivata da diversi fattori, tra cui la mancanza di spazio per l’installazione di un’unità esterna, vincoli strutturali o ambientali e norme urbanistiche che impediscono l’installazione di unità all’esterno dell’abitazione.
I condizionatori senza unità esterna sono semplici da installare e richiedono solo di essere posizionati su una parete che comunica con l'esterno, consentendo così di praticare i fori necessari per l'aria in entrata e in uscita.
Le altre azioni preliminari, dopo aver fissato il condizionatore alla parete, includono l'installazione dei tubi per lo scarico della condensa, che devono essere convogliati in una grondaia, e il collegamento del condizionatore alla rete elettrica.
I sistemi VRF sono impianti di climatizzazione altamente efficienti dal punto di vista energetico, offrendo un notevole risparmio sui costi dell’energia.
Questi sistemi si compongono di 4 elementi:
La differenza principale tra i sistemi VRF e quelli che utilizzano acqua per lo scambio termico è l’impiego del refrigerante. Il gas utilizzato nei sistemi VRF offre diversi vantaggi, tra cui maggiore efficienza e minori danni in caso di perdite rispetto agli impianti idronici.
Finanziamenti a interessi zero, da 1.000€ a 5.000€, in 12 mesi senza spese extra.
Incentivo di sconto applicato dal GSE sull'importo della fattura, in conformità con il DM1602 del 2016.
Il team ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto per un intervento sicuro e personalizzato.
Essecci srl ©2025 • All Rights Reserved • P.I. 02913620544
Via Leonardo Da Vinci, 6 • 06068, Panicale PG
+39 075 832 728 • info@essecci.net