Essecci offre una vasta gamma di stufe a legna e pellet, disponibili con diverse modalità di distribuzione del calore, tra cui aria calda ventilata o canalizzata, con due livelli di potenza. Inoltre, sono disponibili stufe ermetiche ad aria canalizzata con tre livelli di potenza e stufe a legna costruite con materiali refrattari e rivestite esternamente con mattonelle di maiolica, per garantire un’estetica raffinata ed elegante.
La stufa a pellet è un efficace sistema di riscaldamento che utilizza pellet come combustibile per generare calore. La biomassa, caricata in un serbatoio, viene trasportata tramite una coclea (una vite senza fine) nella camera di combustione, dove viene bruciata grazie a una resistenza elettrica incandescente.
L’aria calda prodotta dalla combustione del pellet viene poi distribuita nella stanza attraverso griglie di ventilazione generalmente posizionate sul frontale della stufa. In alternativa, può essere canalizzata in più ambienti tramite apposite tubazioni.
Le stufe a legna funzionano utilizzando legna come combustibile, il cui processo di combustione produce calore che viene diffuso nell’ambiente attraverso un sistema di ventilazione. Queste stufe sono dotate di una valvola di ingresso dell’aria per regolare la combustione in base alla temperatura desiderata, e di una canna fumaria per garantire un corretto tiraggio dei fumi.
Le stufe a legna ad aria canalizzata distribuiscono l’aria calda anche in zone distanti dalla stufa stessa, sfruttando apposite canalizzazioni. Questo permette di distribuire in modo uniforme il calore in tutta la casa.
Finanziamenti a interessi zero, da 1.000€ a 5.000€, in 12 mesi senza spese extra.
Incentivo di sconto applicato dal GSE sull'importo della fattura, in conformità con il DM1602 del 2016.
Il team ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto per un intervento sicuro e personalizzato.
Essecci srl ©2025 • All Rights Reserved • P.I. 02913620544
Via Leonardo Da Vinci, 6 • 06068, Panicale PG
+39 075 832 728 • info@essecci.net